26 Aprile 2018
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Siamo per uno Stato laico. Forza Italia e Lega Nord, cristiani ad orologeria a seconda della convenienza (politica).

25-07-2017 10:05 - News Generiche
Palazzo Comunale
Forza Italia e Lega Nord a Castelfranco di Sotto hanno presentato una mozione per l´affissione del Crocifisso in Sala Consiliare. Ma delle parole del Vangelo sembrano proprio averne perso il significato: "Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero straniero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito". Cristiani ad orologeria a seconda del proprio tornaconto politico.
Giova anzitutto ricordare che la Lega Nord di Castelfranco è espressione chiarissima della destra storica locale, ex Msi, ex An, ex CasaPound e Forza Nuova, postfascista e ora fascio-leghista. Invitiamo gli estensori del comunicato a non vergognarsi della loro storia e firmare i comunicati con nomi e cognomi, onde consentire all´opinione pubblica di farsi un´idea chiara circa le espressioni politiche in campo.

Noi crediamo in uno Stato Laico che riconosce l´eguaglianza di tutte le confessioni religiose, senza concedere particolari privilegi o riconoscimento ad alcuna di esse, e che riafferma la propria autonomia rispetto al potere ecclesiastico. In questa definizione stanno le nostre motivazioni: ognuno a casa propria o nel proprio ufficio è libero di rappresentare o non rappresentare la propria fede o #religione esponendo i simboli che vi fanno riferimento.
Per questo il nostro è stato un voto contrario.

NELLA CASA DI TUTTI, E L´AULA CONSILIARE È LA CASA DI TUTTI, TUTTI DEVONO SENTIRSI A CASA.


Fonte: PD Unione Comunale di Castelfranco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.

Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio