23 Luglio 2019

News
percorso: Home > News > Le nostre news

DUE GIOVANI DONNE COME COORDINATRICI DEL "CENTROSINISTRA UNITO PER CASTELFRANCO"

22-12-2018 17:46 - Le nostre news
Guida tutta al femminile. Ilaria Duranti e Francesca Lami sono state scelte all'unanimità dall'assemblea del 3 dicembre scorso

Giovani donne, fortemente radicate sul territorio e competenti. Sono queste le qualità che hanno portato a chiedere a Francesca Lami e Ilaria Duranti di promuovere e coordinare l'iniziativa politica di tutto il fronte del centrosinistra castelfranchese da qui fino alle elezioni comunali. Un percorso che dovrà essere necessariamente inclusivo, largo e plurale, con il chiaro intento di coinvolgere quante più persone possibili. A loro guardano con fiducia tutti i componenti dell'assemblea composta da PD, LeU e tante persone che si riconoscono nei valori del lavoro, ambiente, legalità e giustizia sociale propri del centrosinistra.

Ilaria Duranti, 33 anni e laurea magistrale in Scienze Agrarie, lavora in una cooperativa di servizi in ambito culturale tra Castelfranco e Santa Croce. Iscritta al PD, vive ad Orentano e da sempre è attiva in diverse associazioni di volontariato e sociali della frazione.Tutto il territorio delle frazioni avrà così una valida e fresca rappresentanza all'interno del coordinamernto comunale.

Francesca Lami, 44 anni, ex assessore alle politiche sociali dal 2009 al 2014 è laureata in Scienze Politiche e svolge l'attività di insegnante di scuola elementare a Castelfranco dove risiede nel centro storico. Come indipendente di centrosinistra, pur non essendo iscritta a nessun partito, grazie alla sue doti di ascolto e pazienza, è stata indicata come persona capace di unire sensibilità diverse.

"Ringraziamo per la fiducia - affermano Francesca Lami e Ilaria Duranti - che molte persone hanno riposto in noi. Ce la metteremo tutta. Crediamo che sia quanto mai importante che tutto il centrosinistra castelfrachese dia un forte segnale di apertura alla cittadinanza e di unità delle forze progressiste perché soltanto insieme possiamo rilanciare un governo locale all'altezza delle aspettative della nostra Castelfranco. Scuola, ambiente, lavoro, disuguaglianze sociale e innovazione urbana saranno i nostri temi principali che cercheremo di sviluppare in questi sei mesi di impegno in prima linea dove daremo il massimo - concludono Lami e Duranti".


Fonte: PD, Liberi ed Uguali e altri di centrosinistra

Realizzazione siti web www.sitoper.it