24 Gennaio 2019

News
percorso: Home > News > Le nostre news

CENTROSINISTRA UNITO PER CASTELFRANCO

27-11-2018 17:34 - Le nostre news
Elezioni 2019, un'assemblea aperta per lunedi 3 dicembre

In questi anni a Castelfranco, nonostante le divisioni a livello nazionale, abbiamo creduto in uno schieramento unito e coeso di centrosinistra a sostegno dell'amministrazione comunale, composto da forze politiche quali PD, LeU e molti consiglieri comunali indipendenti uniti da comuni valori ed obiettivi per il bene della nostra comunità. Una coalizione che valutiamo positivamente e che vogliamo rilanciare anche per i prossimi cinque anni. Siamo stati uniti oltre che dal programma dai comuni riferimenti ai valori di libertà, giustizia sociale, sviluppo sostenibile, solidarietà, partecipazione, legalità, etica e del lavoro propri della nostra Costituzione Italiana. La difesa e la promozione di questi valori hanno proprie radici nell’antifascismo, nella Resistenza e nella lotta di Liberazione dalla quale è nata la nostra Repubblica.

Crediamo nell'unità delle forze progressiste e riformiste come un valore imprescindibile per i nostri elettori perchè soltanto insieme possiamo rilanciare un governo locale all'altezza delle aspettative della nostra Castelfranco in un'epoca nella quale paura del futuro e del prossimo, divisioni ed individualismo sono all'ordine del giorno. In un mondo nel quale negli ultimi vent’anni sono aumentate le disuguaglianze, i poveri sono sempre più poveri ed i deboli sempre più deboli. Si fa sempre più urgente, invece, la necessità di ridare il giusto spazio alla collettività e ridefinire la libertà individuale partendo dall'impegno collettivo.

Ma pensare "solo" a Castelfranco non basta. Dobbiamo ritornare a porre collegialmente (insieme alle associazioni di categoria, sindacati e associazioni locali) una nuova visione di sviluppo del nostro territorio come Valdarno Inferiore con più grandi ed ambiziosi obiettivi. Per decenni, con scelte condivise e collegiali di lunga visione, dal ciclo di depurazione delle acque reflue, a forti politiche di miglioramento ambientale, alla Bretella del Cuoio e allo sviluppi di varie arteria di comunicazione, fino ad arrivare al Distretto Industriale e il nuovo centro di ricerca come Poteco, abbiamo saputo tracciare direzioni che hanno creato prospettive di sviluppo e miglioramento economiche, sociali ed ambientali per tutto il distretto e la popolazione. E' ora di tornare a tracciare nuovi e più ampi orizzonti per il futuro di Castelfranco di Sotto e di tutto il Valdarno Inferiore da qui a trentanni.

Per questi motivi, fin da subito, intendiamo trasformare la nostra sede Pd in paese in uno spazio congiunto di ascolto e confronto, di discussione, inclusivo, largo e plurale, capace di parlare a tutto il centrosinistra e la cui partecipazione sia libera a tutte le persone. E lo cominceremo a fare LUNEDÌ 3 Dicembre alle 21,15 all'assemblea del "Centrosinistra Unito per Castelfranco" al quale invitiamo tutti a partecipare. Nei prossimi mesi metteremo tutta la nostra passione, forza e determinazione per confermare una proposta politica riformista e progressista alla guida del nostro Comune!


Fonte: PD Castelfranco di Sotto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata