11 Dicembre 2017
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Siamo per uno Stato laico. Forza Italia e Lega Nord, cristiani ad orologeria a seconda della convenienza (politica).

25-07-2017 10:05 - News Generiche
Palazzo Comunale
Forza Italia e Lega Nord a Castelfranco di Sotto hanno presentato una mozione per l´affissione del Crocifisso in Sala Consiliare. Ma delle parole del Vangelo sembrano proprio averne perso il significato: "Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero straniero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito". Cristiani ad orologeria a seconda del proprio tornaconto politico.
Giova anzitutto ricordare che la Lega Nord di Castelfranco è espressione chiarissima della destra storica locale, ex Msi, ex An, ex CasaPound e Forza Nuova, postfascista e ora fascio-leghista. Invitiamo gli estensori del comunicato a non vergognarsi della loro storia e firmare i comunicati con nomi e cognomi, onde consentire all´opinione pubblica di farsi un´idea chiara circa le espressioni politiche in campo.

Noi crediamo in uno Stato Laico che riconosce l´eguaglianza di tutte le confessioni religiose, senza concedere particolari privilegi o riconoscimento ad alcuna di esse, e che riafferma la propria autonomia rispetto al potere ecclesiastico. In questa definizione stanno le nostre motivazioni: ognuno a casa propria o nel proprio ufficio è libero di rappresentare o non rappresentare la propria fede o #religione esponendo i simboli che vi fanno riferimento.
Per questo il nostro è stato un voto contrario.

NELLA CASA DI TUTTI, E L´AULA CONSILIARE È LA CASA DI TUTTI, TUTTI DEVONO SENTIRSI A CASA.


Fonte: PD Unione Comunale di Castelfranco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]