19 Ottobre 2017
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Addio ad Amedeo Puccioni, figura storica di Castelfranco di Sotto.

10-10-2017 14:22 - News Generiche
Amedeo Puccioni
Il Partito Democratico e Articolo 1-MDP di Castelfranco di Sotto annunciano con dolore la scomparsa di Amedeo Puccioni.
Alla moglie, ai figli e ai parenti tutti vanno le più sentite condoglianze.

Nato nel 1932, Amedeo Puccioni partecipò nel dopoguerra, come giovane contadino, alle lotte per la riforma agraria nel nostro Paese.
Divenuto artigiano nel settore delle calzature fu protagonista dello sviluppo economico del nostro Paese e poi di nuovo, da pensionato, tornò a vivere in campagna e a coltivare la terra.
Iscritto fin da giovane al PCI, ne fu militante a dirigente politico nonchè promotore della vita sociale e sportiva della nostra Castelfranco.
Partecipò alla costruzione della Casa del Popolo, inaugurata nel maggio 1965, della quale è sempre stato attivo e partecipe animatore.
Eletto consigliere comunale nel luglio 1970 divenne Assessore poi Vicesindaco dell´Amministrazione Callaioli, quando fu il punto di riferimento essenziale della vista amministrativa del nostro Comune. Eletto di nuovo nel 1975 continuò il suo impegno come Assessore nella Giunta del Sindaco Sergio Cortopassi terminando l´impegno attivo nel 1985.

Amedeo rifuggiva dalla retorica. Caratterizzò sempre il suo impegno politico e amministrativo per la grande concretezza, la capacità di individuare soluzioni ai problemi reali dei cittadini, assolvendo al suo ruolo con grande passione e disinteresse, fino a sacrificare anche il suo lavoro.

Grazie Amedeo, la terra ti sia lieve.

Partito Democratico e Articolo 1-MDP di Castelfranco di Sotto


Fonte: Partito Democratico e MDP-Articolo 1 di Castelfranco di Sotto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]